Presentatosi al via della stagione 2019 senza contratto,
Mike Jones adesso si ritrova tra i legittimi pretendenti al titolo dell'ASBK Australian Superbike. Il Campione 2015, convocato in sostituzione dell'infortunato Troy Bayliss al Wakefield Park Raceway riuscendo a salire sul podio in Gara 2, ha firmato con il team DesmoSport Ducati anche per i restanti eventi della stagione 2019.
IMPEGNO FULL TIME
Una buona notizia per
Mike Jones, il quale riabbraccerà così a tempo pieno il team DesmoSport Ducati dopo l'esperienza vissuta nel 2016. Il pilota australiano si è (ri)adattato subito alla 1299 Panigale Final Edition al Wakefield Park Raceway, conquistando un prezioso 3° posto in Gara 2. Grazie a questi punti, sommati a quelli conquistati a Phillip Island da wild card con K & R Hydraulics/Race Dynamics Kawasaki, ora Jones è distante sole 13 lunghezze dal capo-classifica di campionato Cru Halliday.
E TROY BAYLISS?
La domanda sorge spontanea: e Troy Bayliss? Assente al Wakefield Park Raceway per l'infortunio rimediato a Phillip Island, il tri-Campione del Mondo tornerà in ogni caso in azione. Lo stesso TB, insieme a Ben Henry, ha voluto
Mike Jones "titolare", così da permettere al team DesmoSport Ducati di lottare per il titolo di categoria. "
L'ingaggio di Mike non significa che non mi rivedrete più in pista", ha chiarito Bayliss. Con ogni probabilità,
l'idolo dei Ducatisti tornerà in azione con la nuova Panigale V4 R...