22 Luglio 2009

IDM Superbike: Didier Van Keymeulen fermato dai problemi fisici

Specialmente a Salisburgo

Se Stefan Nebel nelle ultime gare è riuscito a portare podi alla KTM, non è stato così per Didier Van Keymeulen. L’ex campione del mondo Superstock è stato protagonista di weekend sfortunati, quello di Salisburgo in particolare: qualifiche travagliate per un problema tecnico alla sua RC8R ufficiale, un contatto in Gara 1 (dove ha comunque concluso nono) ed una caduta nella seconda manche hanno completato un weekend davvero sfortunato, dove non ha potuto raccogliere granchè nell’evento di casa per la KTM.

Sicuramente la casa migliore del Salzburgring è stato il podio della squadra con Stefan (Nebel) in Gara 2“, afferma Didier Van Keymeulen. “La prima manche non era andata poi tanto male: la mia RC8R era molto veloce sul rettilineo, ma purtroppo una caduta di un pilota davanti a me mi ha fatto perdere terreno ed il contatto coi primi. Purtroppo in Gara 2 sono caduto subito al via e non c’era la possibilità di ripartire“.

Tra problemi tecnici nelle prove, c’è anche da dire che il pilota del KTM Superbike Team Germany non è ancora al meglio per via di un infortunio alla mano destra, fasciata per correre al Salzburgring anche se DVK è convinto di recuperare pienamente per il prossimo round dell’IDM.

Non sono ancora a posto fisicamente, ma credo che per Schleiz sarò al 100 % e lì voglio lottare per il podio“, ha concluso l’ex iridato Superstock.

Lascia un commento