22 Luglio 2009

Rookies Cup: la soddisfazione di Kornfeil per la prima vittoria

Dominatore al Sachsenring

Sono bastate cinque gare a Jakub Kornfeil per portare a casa la prima vittoria nella Red Bull Rookies Cup. Un successo per il pilota ceko al Sachsenring, già da tre anni in sella ad una 125 nei più disparati campionati nazionali, maturato nella gara più difficile, sotto la pioggia, ma con una condotta di gara esente da errori. Il pilota impegnato anche nel CIV (vittoria a Vallelunga, secondo al Mugello) ha espresso tutta la propria soddisfazione per questa affermazione subito dopo la gara quando ha anche ammesso che è arrivata con una discreta… facilità!

Sin dal primo giro mi sentivo completamente a mio agio con la moto e le gomme“, ammette Kornfeil. “Al via ho preso il comando e dato che aveva appena smesso di piovere sono riuscito a migliorarmi giro dopo giro. Guardavo il vantaggio che avevo sugli inseguitori dalla tabella dai box e così son riuscito ad amministrare questo distacco: da quel momento in avanti è stata una gara semplice da portare al termine“.

Con questa vittoria Jakub Kornfeil si è portato esattamente a 25 punti da Sturla Fagerhaug in campionato, giusto una… gara di differenza, riaprendo così un campionato che sembrava dopo tre vittorie su quattro gare del pilota norvegese.

Lascia un commento