22 Luglio 2009

All Japan Superbike: nessuna gara post Suzuka per Akiyoshi?

Programma limitato dalla HRC

Quest’anno Kousuke Akiyoshi, come gli appassionati del motociclismo giapponese sanno, è passato dalla Suzuki alla Honda, siglando direttamente un contratto con la HRC che lo ha “girato” al team F.C.C TSR per la 8 ore di Suzuka. “Aki” ha firmato un accordo molto chiaro sul suo impegno: pilota di punta della Honda alla 8 ore, 300 km, tester della CBR 1000RR e, occasionamente, anche della MotoGP, come accaduto a Jerez sostituendo l’infortunato Dani Pedrosa.

Tuttavia il programma 2009 di Kousuke Akiyoshi… termina qui. Non ci sarà infatti, a meno di ripensamenti o di un “premio” in caso di vittoria, altre gare in agenda per l’esperto pilota nipponico, che nella JSB1000 ha così corso solo a Suzuka proprio per preparare le maratone endurance.

Il contratto infatti prevede solo 3 gare da disputarsi per Akiyoshi: le tre di Suzuka, nulla più. D’altronde la crisi si sente, e la Honda deve pensar bene prima di schierare un altro pilota in campionato anche per non farlo “intromettere” nella lotta tra i vari team e piloti (vedi Yamaguchi e Kameya) per la conquista del titolo.

Lascia un commento