IDM Superbike: BMW alpha Technik passa a Michelin con Nigon e Cudlin

Programmi ambiziosi per il 2012

7 dicembre 2011 - 6:42

Da tre stagioni BMW, attraverso il team alpha Technik, è presente in forma ufficiale nell’IDM Superbike con diverse S1000RR equipaggiate con le sospensioni Bitubo e pneumatici Pirelli. Per il 2012 la formazione di riferimento BMW Motorrad Motorsport cambia identità, con il chiaro intento di conquistare quel titolo piloti inseguito da un buon triennio.

Come riporta Speedweek, nell’IDM Superbike 2012 BMW sarà presente con pneumatici Michelin ed una coppia di piloti da primato: il riconfermato australiano ex-campione IDM Supersport con trascorsi in MotoGP Damian Cudlin (nella foto) ed Erwan Nigon, campione francese Superbike 2010 sempre con BMW.

Con il nuovo pacchetto BMW-Michelin ed una coppia di piloti di spessore come Cudlin e Nigon non ci sono più scusanti: l’obiettivo è conquistare quel titolo che ancora manca in bacheca, da affiancare alla recente conquista dell’alloro costruttori IDM Superbike.

Va detto che Erwan Nigon e Damian Cudlin sono già compagni di squadra al team BMW Motorrad France 99 nel Mondiale Endurance, arrivati quest’anno insieme a Sebastien Gimbert ad un soffio dal titolo iridato, sfumato per 4 miseri punticini.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Alvaro Bautista scopre Imola “La pioggia? Non ho paura”

MotoGP: Aprilia con lo spoiler già a Jerez?

CIV Superbike: Michele Pirro-Ducati V4R, chi li batte al Mugello?