7 Dicembre 2011

BSB: Alastair Seeley affiancherà Brookes in Tyco Suzuki

L'annuncio ufficiale da parte del team TAS Suzuki

Formazione d’assalto. Dopo la riconferma di Joshua Brookes il team Tyco Suzuki, ex-Relentless Suzuki by TAS, ha raggiunto l’accordo con Alastair Seeley per la stagione 2012 del British Superbike. Il 32enne pilota nordirlandese corre da ormai quattro anni con la formazione di Hector e Philip Neill con la quale ha conquistato i titoli nel British Superstock 1000 (2009), British Supersport (2011) e cinque affermazioni alla North West 200, senza scordarci del buon 2010 nel BSB con una vittoria a Brands Hatch ed il 6° posto in classifica di campionato, ultimo tra i piloti ammessi allo Showdown.

Seeley in queste settimane aveva ricevuto offerte importanti per correre nel BSB con altri costruttori, ma alla fine ha deciso di restare legato al TAS Racing e a Suzuki. “Sono davvero felice di correre per un’altra stagione con il team TAS, a maggior ragione in Superbike con i nuovi colori Tyco“, commenta Seeley. “Il mio obiettivo sarà quello di lottare per la vittoria di campionato, penso sia un traguardo alla nostra portata. La squadra mi metterà nelle condizioni di vincere e credo che con le nuove regole il mio stile di guida si adatti alla perfezione. Senza aiuti elettronici alla moto cercherò di adattarmi al meglio, magari farò allenamenti in Motocross quest’inverno…

Come affermato da Philip Neill, team manager Tyco Suzuki, Alastair Seeley è sempre stata la prima scelta della squadra per affiancare il riconfermato Joshua Brookes, riproponendo una formazione a due punte per il BSB come già accaduto nel 2010.

Oltre al British Superbike, Seeley correrà certamente la North West 200, mentre per il Tourist Trophy Tyco Suzuki conterà su Guy Martin ed un secondo pilota da annunciare nelle prossime settimane.

Lascia un commento