22 Aprile 2009

FSBK: David Muscat gioca in casa a Nogaro

Round casalingo per il pilota della Ducati nella Superbike francese

In Francia David Muscat rappresenta praticamente la Ducati nelle competizioni motociclistiche. Superbike, Supersport, Endurance: se vedete una Ducati nelle gare nazionali transalpine, probabilmente c’è Muscat in sella. Ex-pilota Ducati France, da anni il pilota francese si è “messo in proprio”, pur restando legato alla casa di Borgo Panigale.

Dopo i titoli del 2006 e 2007 nella Sport Production (in pratica la “Superstock”), David Muscat si è dedicato nell’ultimo biennio al FSBK, sostenendo la partecipazione Ducati alla categoria nonostante un regolamento tutt’altro che favorevole. C’è infatti da sottolineare che nel Championnat de France Superbike la competitiva 1098R non è ammessa secondo regolamento, e così tanto Muscat quanto Thomas Metro (a podio nel primo round 2009 di Ledenon) hanno dovuto fare i salti mortali per render competitiva la 1198s.

Finora Metro ci è riuscito, non David Muscat che potrà comunque correre sul tracciato di casa questo fine settimana a Nogaro. Questo tracciato, infatti, è gestito dall’ASM Armagnac Bigorre, Moto Club di cui David Muscat è l’esponente principale: per lui questo fine settimana sarà vietato sbagliare…

Lascia un commento