22 Aprile 2009

Katsuyuki Nakasuga spiega cosa non è andato a Suzuka

Parla il campione in carica della JSB1000

Parlare di delusione risulterebbe ingeneroso. Di certo Katsuyuki Nakasuga, stella nonchè campione in carica del JSB1000, in questo 2009 non ha rispettato le attese. Non per colpa sua, verrebbe da dire: a Tsubuka il doppio crash al via l’ha tolto di scena quando, vedendo i tempi delle prove, era il naturale favorito. A Suzuka alcuni problemi imprevisti alla sua Yamaha R1 hanno fatto il resto, non consentendogli di lottare per la vittoria come da lui stesso dichiarato.

Abbiamo avuto un pò di problemi nel settare la moto nel corso del weekend“, afferma Katsuyuki Nakasuga. “Rispetto ai test della settimana precedente le temperature erano diverse, in più abbiamo inavvertitamente incontrato dei problemi inediti. Siamo riusciti a risolverli soltanto per la gara, dove a mio avviso meritavo il podio. Purtroppo una bagarre troppo accesa con altri piloti mi ha fatto perder terreno negli ultimi giri alla chicane: è davvero deludente chiudere due gare fuori dal podio, ma per le prossime gare sono convinto che saremo competitivi“.

Adesso per Katsuyuki Nakasuga ci sarà oltre un mese per recuperare terreno e competitività con la propria Yamaha YZF R1: la prossima prova è in programma il 24 maggio ad Autopolis, tracciato che ben si dovrebbe adattare alle caratteristiche della nuova Superbike di Iwata.

Lascia un commento