Daytona SportBike: gara a Indy con la Harley per Jason DiSalvo

Correrà nel XR1200 Trophy con il Latus Motors Racing

12 agosto 2011 - 4:55

Complice la cancellazione dell’ottava prova stagionale dei campionati AMA Pro Road Racing originariamente in programma al Virginia International Raceway di Alton, i piloti delle varie categorie si sono ritrovati con una lunga sosta prima del decisivo evento al New Jersey Motorsports Park di inizio settembre. Anche per questa ragione Jason DiSalvo, vincitore quest’anno della 200 miglia di Daytona e tuttora contendente al titolo della SportBike, correrà in occasione del Red Bull Indianapolis Grand Prix della MotoGP nel monomarca Vance & Hines Harley Davidson XR1200 Trophy.

Nella serie che tradizionalmente affianca American Superbike, Daytona SportBike e AMA SuperSport (eccezion fatta proprio per Indianapolis), DiSalvo correrà sempre con i colori del Latus Motors Racing, squadra che milita a tempo pieno nel XR1200 Trophy.

In più va ricordato che Latus Motors è uno dei più rinomati concessionari Harley Davidson degli Stati Uniti, passato soltanto successivamente alle corse e con Ducati nella classe Daytona SportBike.

Jason DiSalvo, terzo in classifica nella DSB, avrà modo di scoprire la Harley Davidson XR1200 in occasione dei test collettivi della categoria a Indianapolis del 18-19 agosto prossimi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

British Talent Cup: Seabright e Horsman vincenti a Snetterton

CEV Moto2: Piotr Biesiekirski operato per sindrome compartimentale

CEV Moto2: Operazione del tunnel carpale per Yari Montella