7 Aprile 2009

Daytona SportBike: Danny Eslick parla dell’ennesima vittoria

Grande battaglia con Josh Herrin a Road Atlanta

Con la vittoria della seconda gara della Daytona SportBike a Road Atlanta, Danny Eslick, giovane portacolori del team RMR Buell, è sempre più il leader di campionato con 109 punti, 10 di vantaggio sul suo più diretto inseguitore (Jamie Hacking). Con la sua (discussa, per via di un regolamento eccessivamente favorevole in materia) Buell 1125R, Eslick è riuscito domenica in gara a battere gli avversari dopo una lunga lotta, che ha visto in lizza anche Jason DiSalvo, Josh Herrin e Roger Hayden. Alla terza vittoria in cinque gare (3 nelle ultime 4…), Eslick è a tutti gli effetti il grande favorito per la conquista del campionato.

Con Herrin è stata una grande battaglia“, parla il pilota della Buell. “Ci siamo passati e ripassati. Non avevamo intenzione di regalare un centimetro all’altro, e così abbiamo disputato una gara che spero sia piaciuta. Questa per me è la terza vittoria, sono leader in campionato, sta andando tutto bene ma non possiamo abbassare la guardia. Come si è potuto vedere c’è una grande battaglia nella Daytona SportBike“.

Alla vigilia di Road Atlanta ci sono state numerose polemiche riguardo la competitività della Buell 1125R, tanto che la casa di Milwaukee (Gruppo Harley Davidson) ha rilasciato un comunicato che chiarisce come sia perfettamente in regola e, anzi, ci son fin troppe limitazioni al riguardo. Pur accertando il talento limpido di Eslick, non si direbbe proprio che sia eccessivamente penalizzata la 1125R…

Lascia un commento