7 Aprile 2009

Daytona SportBike: il ritorno di Roger Hayden

Felice di esser tornato risultando subito veloce

Nelle prime due gare (Daytona e Fontana) lui in pista non c’era, per delle motivazioni (“ragioni personali”) non meglio specificate. A Road Atlanta, tuttavia, Roger Hayden è tornato a correre, mostrandosi nuovamente sorridente e, al termine delle due gare disputate nella Daytona SportBike, divertito.

E’ stato bello tornare in azione“, sincera il pilota del Monster Energy Attack Kawasaki. “Ho ritrovato la fiducia in sella e, pian piano, anche la velocità. La seconda posizione di Gara 1 è stata superiore alle mie attese: non mi aspettavo di certo tornare, praticamente senza test alle spalle, con un risultato simile“.

“Countryboy”, Campione dell’AMA Supersport 2007, ha inoltre svelato di essersi divertito particolarmente nella bagarre con gli altri piloti. “Mi è piaciuto questo weekend soprattutto per la lotta. Correre è la mia vita e la mia passione, e per me è sempre un divertimento poter lottare per qualcosa di buono in pista“.

Avendo saltato tre gare (la Daytona 200 e le due manche di Fontana) Roger Hayden è già escluso da possibili giochi-campionato, anche se difficilmente correrà come “secondo” di Jamie Hacking, in lizza per la vittoria del titolo (staccato di sole 10 lunghezze dalla vetta della classifica).

Lascia un commento