24 Luglio 2009

American Superbike: Hodgson soddisfatto dei test in New Jersey

Miglior tempo davanti alla coppia ufficiale Yamaha

Subito dopo il deludente appuntamento di Mid Ohio, Neil Hodgson ed il team Corona Extra Honda si sono diretti al neonato New Jersey Motorsports Park per due giornate di prove. Al termine dei test il britannico ex-campione del mondo Superbike è risultato il più veloce, precedendo addirittura la coppia Yamaha ufficiale composta da Ben Bostrom e Josh Hayes che, a vedere Lexington, sono sicuramente i più in forma del momento.

Forma fisica che il britannico sta cercando di recuperare, limitando gli sforzi in allenamento e, soprattutto, evitando di girare con il Motocross, sua passione che lo portò ad infortunarsi prima di Fontana alla clavicola destra. Al ritorno in pista il pilota Corona Extra Honda si aspettava di più, per sua stessa ammissione, ma nelle ultime gare ha sentito ancora dolore.

Adesso Neil Hodgson è convinto di aver raggiunto il 100 % da un punto di vista fisico: c’è ora da raggiungere questa percentuale anche sotto un aspetto prettamente tecnico, con la CBR 1000RR che, senza più sviluppi e apporto American Honda, paga dazio rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento