24 Luglio 2009

BSB: si rivede Sylvain Guintoli a Mallory Park, ritorno rinviato

Non vuole affrettare i tempi di recupero il francese

Ad un certo punto il paddock di Mallory Park sembrava un’infermeria, con Glen Richard e, specialmente, Sylvain Guintoli fermi a chiacchierare, entrambi in stampelle. I due grandi esclusi del British Superbike 2009 si sono così ritrovati a parlare, con il transalpino per la prima volta presente ad un evento dopo l’incidente di Donington Park.

Questa sua presenza è tornata utile per sapere anche quando l’ex pilota della MotoGP tornerà in pista. Sylvain ha rivelato di non pensarci nel breve periodo: la frattura a tibia e perone richiede un lungo periodo di riabilitazione, e solo dopo una visita medica di settimana prossima si potranno stabilire eventuali tempi di recupero.

Di certo Guintoli non vuole affrettare i tempi, preferendo a questo punto prepararsi per i test invernali perchè lui nel 2010 vuole correre ancora nel BSB, sempre con Crescent Suzuki, squadra con la quale nell’ottobre 2008 ha firmato un contratto con la formula “1+1”, un anno più un altro di opzione a favore del pilota con anche una clausola: passaggio al mondiale in caso di vittoria del campionato.

Lascia un commento