13 Aprile 2009

250cc Losail Gara: Jules Cluzel “Spero di ripetermi”

Parla la grande sorpresa della 250 in Qatar

E’ comparso nelle prime posizioni senza nessun avvertimento. Jules Cluzel è senza dubbio il pilota del weekend a Losail, capace con un’Aprilia privata (ma pur sempre la ex-LE di Marco Simoncelli delle prime gare 2008) di conquistare la seconda posizione sfiorando addirittura la vittoria. Un risultato inaspettato anche se a Jerez aveva conquistato il terzo tempo nei test invernali, dimostrando di avere un feeling incredibile con la moto e tutto il team Matteoni.

Sono davvero molto felice perchè fino a pochi mesi fa non avevo una moto per correre“, ricorda Jules Cluzel. “Grazie a Massimo (Matteoni, ndr) sono riuscito a prendere il via del campionato e sin dai test di Jerez ho capito che questa moto era davvero competitiva. Mi sono trovato bene subito e adesso sono sul podio! E’ stato incredibile, sono felicissimo e spero di fare altre gare così“.

Quello di Losail è stato ovviamente il primo podio di Cluzel nel Motomondiale. In precedenza come miglior risultato il pilota di Montlucon aveva chiuso in decima posizione il Gran Premio di Malesia 2006 con l’Aprilia dell’Equipe de France: un miglioramento notevole!

Lascia un commento