13 Aprile 2009

125cc Losail Gara: Julian Simon “Potevo vincere”

Deluso per l'interruzione anticipata della corsa

Doveva essere il dominatore della corsa, ma alla fine Julian Simon non ha potuto dimostrare il ritmo forsennato delle prove, chiudendo solo in seconda posizione la gara di Losail per via della bandiera rossa esposta al quinto giro, che ha stilato la classifica dopo soli 4 giri della corsa. “Julito”, che non saliva sul podio da Motegi 2006, è sì soddisfatto per questa seconda posizione, ma d’altro canto avrebbe voluto giocarsi le proprie chance di vittoria.

Se devo guardare al weekend in sè, sono felice di esser tornato sul podio e di aver ottenuto qui la mia prima pole position“, spiega Julian Simon. “Ero fiducioso di poter far bene a Losail e resto convinto che questa per noi sarà una stagione di grandi soddisfazioni. Sulla gara in sè sono deluso, perchè ero convinto di poter vincere, avevo il ritmo per riuscirci e sarebbe stato un bel duello con Iannone“.

Più nello specifico, il pilota del Bancaja Aspar ha spiegato la ragione della sua caduta dopo l’esposizione della bandiera rossa.

Semplicemente non ho visto la bandiera, e dato che volevo vincere ho passato subito Iannone. Pensavo che la gara sarebbe stata interrotta dopo il passaggio sul traguardo, pertanto ho passato Iannone e subito dopo ho perso il controllo della mia moto. Col senno di poi è stato un bene che ci sia stata la bandiera rossa“.

Quanto allo stop della corsa dopo soli 4 giri, Simon ha un pensiero eloquente. “E’ assurdo fermare una gara del genere, specie dopo che abbiamo speso una settimana qui a Losail alla fine solo per raccogliere metà punteggio“.

Lascia un commento