13 Aprile 2009

125cc Losail Gara: Andrea Iannone “Vittoria particolare”

Parla il vincitore della prima prova stagionale della 125

Una vittoria per una gara di 4 giri, ma pur sempre di vittoria si parla. Andrea Iannone ha celebrato il proprio secondo trionfo nel Motomondiale (il primo lo scorso anno a Shanghai) riuscendo a ritrovarsi in testa al momento giusto. Una vittoria che vale metà punteggio in classifica (12.5 punti invece di 25), per una gara molto strana…

E’ stata una vittoria particolare, direi strana“, afferma Andrea Iannone. “Mi è un pò dispiaciuto che la gara sia stata fermata dopo soli 4 giri, sono convinto che sarebbe stata una bella battaglia con Simon, dato che eravamo gli unici ad avere un ritmo simile“.

Il pilota dell’Ongetta Team I.S.P.A. ha cercato di ritrovarsi in testa nel momento più opportuno. “All’inizio ho cercato un pò di forzare, ma quando ho visto che Simon si era avvicinato ho calato il ritmo. Ripeto, sono convinto che ce la saremo giocata noi due“.

Andrea Iannone ha poi doverosamente dedicato la sua seconda vittoria nel Motomondiale alle vittime del terremoto della sua Abruzzo, con tutti i suoi conterranei che hanno potuto così sorridere per qualche istante in uno dei momenti più difficili della loro vita.

Lascia un commento