31 Luglio 2009

250cc: Alvaro Bautista “Poca differenza tra Honda e Aprilia”

Lo spagnolo elogia Hiroshi Aoyama, ma anche la Honda

Vicinissimo ad una Ducati per la MotoGP 2010 (la decisione è attesa per oggi), Alvaro Bautista è comunque concentrato sul vincere il titolo nella classe 250. Il pilota di Talavera dovrà combattere specialmente con Hiroshi Aoyama, leader della classifica con 15 punti di vantaggio e, a suo dire, con una Honda che non paga poi così tanto rispetto alla sua Aprilia RSA ufficiale.

Stando vicino ad Aoyama in diverse gare posso dire che non ci sono grandi differenze di moto tra la mia Aprilia e la sua Honda“, commenta Bautista. “Penso che la Honda sia una moto più facile da mettere a punto e che stressa meno gli pneumatici e che basta poco per andar forte, specie se c’è un pilota competitivo come Hiroshi. La Aprilia è invece più difficile anche da capire, bisogna trovare un set-up sempre perfetto per stressar meno le gomme. Certamente il team di Aoyama ha molta esperienza con quella moto da diversi anni a questa parte, per cui ha degli ottimi riferimenti sul quale prender spunto“.

Per il campionato il pilota Mapfre Aspar ha comunque deciso di puntare sulla regolarità dato il livello degli avversari che non consente battute a vuoto.

Penso che il campionato lo vincerà il pilota più regolare, per cui sarebbe perfetto finire sempre sul podio da adesso in avanti. Lo zero di Assen ha pesato molto, perchè Aoyama è molto costante e ha sempre finito in zona punti, ma tutto sommato non abbiam perso molto. Per il campionato ci sono i primi 4 piloti tutti molto vicini, praticamente è la stessa situazione dai test invernali ad oggi“.

Lascia un commento