31 Luglio 2009

125cc: Pol Espargaro contro il regolamento “E’ la seconda volta”

Seconda vittoria "rubata" secondo il pilota Derbi

Senza la pioggia difficilmente qualcuno sarebbe stato in grado a Donington Park di togliere a Pol Espargaro la gioia della prima vittoria nel Motomondiale. Purtroppo per il giovane pilota spagnolo un acquazzone con successiva ripartenza e gara “inedita” della distanza di 5 giri ha cestinato le proprie ambizioni di vittoria, dopo una prima gara dominata con grande vantaggio sugli avversari. “Polyccio” al termine della gara di Donington si era detto deluso di questo fatto, soprattutto per un regolamento a suo dire non proprio corretto.

Non è giusto perdere una gara così“, afferma Espargaro. “Già lo scorso anno a Indianapolis ero in testa con grande vantaggio prima della bandiera rossa. Penso che sarebbero bastati tre minuti per completare la distanza di gara e festeggiare la vittoria… sono molto arrabbiato e deluso, è davvero terribile assaporare il successo e perderlo per questo regolamento“.

Il pilota ufficiale Derbi Racing ha pure provato a vedere il bicchiere mezzo pieno, ovvero l’aver dimostrato di esser velocissimo in questa fase di campionato.

Quest’anno abbiamo avuto molta sfortuna, vedi l’incidente di Jerez o la rottura della catena di Barcellona. Ci siamo comunque mostrati molto veloci, in particolare a Donington Park dove stavo dominando“.

Lascia un commento