31 Luglio 2009

Superstock 1000: la sorpresa di Brno, Ondrej Jezek

Scopriamo il pilota terzo classificato a Brno

Il team MS Racing, senza le luci della ribalta, sta portando dei piloti nelle primissime posizioni della Superstock 1000, tanto da guadagnarsi le attenzioni di molti team manager di rilievo del motociclismo. Balazs Nemeth, che ha corso le prime gare stagionali, si è guadagnato una Aprilia di Jorge “Aspar” Martinez nel mondiale 250cc con il team Balatonring. Perso il pilota ungherese, il team della Repubblica Ceca ha adesso un nuovo pupillo, Ondrej Jezek. Classe 1989, “Ondra” ha ottenuto il primo podio in carriera a Brno, suo tracciato di casa… a tutti gli effetti, dato che è nato proprio nei pressi del Masaryk Circuit.

Jezek è stato autore di una gara all’attacco, lottando con i piloti abituali protagonisti della serie. Con questo risultato si trova adesso addirittura in settima posizione di campionato, avendo concluso tutte le gare fin qui disputate sempre in zona punti, con un 7° posto nel round di esordio a Valencia ed un 6° a Monza prima del podio a Brno.

Questo conferma che il risultato non è venuto fuori per caso, anche se il fattore campo e l’aver disputato il mese scorso il round proprio a Brno dell’Alpe Adria avrà giocato a proprio favore. Di certo Jezek, alla sua prima stagione nella Stock 1000 dopo precedenti esperienze nella 600, può davvero far sognare la Repubblica Ceca che, da diversi anni, sta portando buoni talenti tra Motomondiale e Superbike.

Lascia un commento