1 Aprile 2009

125cc: un bilancio dei test di Jerez secondo Aki Ajo

Il team manager Campione del Mondo parla dei test IRTA

Titolo in saccoccia, pensare già al futuro. Questa la mentalità di Aki Ajo, che con la propria squadra (Ajo Motorsport) ha portato a casa lo scorso anno, a sorpresa, il campionato della 125cc grazie a Mike Di Meglio. Con il pilota transalpino passato in 250cc, il team manager finlandese ha dovuto rivedere il proprio programma, confermando Dominique Aegerter e ingaggiando Sandro Cortese, pilota che si è messo in luce a sprazzi nel corso dell’ultimo biennio.

Nei test IRTA è stato proprio il pilota italo-tedesco a ben figurare, siglando un quarto tempo complessivo che lo proietta tra i favoriti per questa stagione. Un pò più in difficoltà invece Dominique Aegerter, attardato e con più di 1″ di svantaggio rispetto al suo compagno di squadra. Aki Ajo, tuttavia, può concretizzare un bilancio positivo dei test di Jerez, come dichiarato al termine delle prove in Andalusia.

Penso che a Jerez Sandro (Cortese, ndr) sia stato in grado di realizzare il suo miglior giro di sempre su quel tracciato, viaggiando costantemente su di un buon passo“, commenta Aki Ajo. “Anche Domi (Aegerter) ha migliorato il proprio affiatamento con l’Aprilia RSA, pertanto il bilancio è positivo aspettando le prossime prove di Losail“.

Aki Ajo ha parlato anche un pò più in generale sui test invernali, rivelando come “Finora tutto sta procedendo come previsto, e penso che la base sia buona per poter far bene. I test sono stati racchiusi in poco tempo, tutti abbiamo lavorato veramente duro, ma i risultati in pista ripagano questi sforzi“. Sacrifici che, lo scorso anno, portarono l’Ajo Motorsport al titolo iridato.

Lascia un commento