1 Aprile 2009

TT 2009: al via ci sarà anche Michael Rutter!

Grandiosa notizia per gli appassionati del Tourist Trophy

Sarà un’edizione del Tourist Trophy da ricordare. Oltre a John McGuinness, Steve Plater, Cameron Donald, Guy Martin e tutti gli altri abituali protagonisti delle corse su strada, quest’anno ci sarà al via anche Michael Rutter, che farà il suo ritorno al TT dopo l’assenza del 2008. Rutter, al via nel 2007 con la Kawasaki del team MSS Colchester, ha raccolto numerosi piazzamenti di rilievo al Mountain (ben nove podi, gli ultimi nel 2000), con il 1998 quale suo migliore anno: primo nello Junior TT, secondo nella Formula One TT. Michael Rutter, figlio di quel Tony che vinse sette edizioni dell’IOM TT, sarà al via con una Yamaha YZF R1 preparata dal Rob Mac Racing, medesima struttura con la quale affronterà il British Superbike nonchè la North West 200, vinta lo scorso anno (nonchè title sponsor della squadra).

Sono davvero entusiasta di tornare a correre al Tourist Trophy“, commenta Rutter. “Non ho potuto esserci lo scorso anno non per mia scelta, ma adesso è bello essere di nuovo al via del TT. Nel 2008 ho lavorato al box di Ian Lougher cercando di aiutarlo per ben figurare al Mountain, ma non è proprio la stessa cosa… Non vedo l’ora di scendere nuovamente sul tracciato, non sarà facile cogliere risultati importanti per via del grande livello di competitività, ma io ci proverò“.

A testimoniare l’importanza di questa partecipazione, Hon Martyn Quayle, Ministro del Turismo dell’Isola di Man, ha voluto esprimere parole di soddisfazione verso questo programma che, sicuramente, offrirà un valore aggiuntivo alla corsa. Quanto a “The Blade“, tornerà al TT dopo due anni e lo farà con una Yamaha, marchio con il quale nel 2000 riuscì a conquistare tre podi tra Senior, Formula One e Production 1000, vincendo inoltre alla North West 200 e al Gran Premio di Macao in quella che, finora, è stata la sua migliore stagione nel Road Racing.

Lascia un commento