1 Aprile 2009

125cc: Gadea parla dei test di Jerez “Meglio di quanto sembra”

Il pilota del team Aspar soddisfatto dei test IRTA a Jerez

Quest’anno Sergio Gadea è partito con una determinazione mai vista prima. Il pilota valenciano, che ha sofferto negli ultimi anni le performance di alcuni suoi compagni di squadra come Bautista, Talmacsi o Faubel, ha iniziato il 2009 riflettendo molto sulle proprie potenzialità, cercando di guadagnare stima in sè stesso per poter tornare a vincere nella ottavo di litro. Questa nuova mentalità è stata ribadita a Jerez, dove sebbene i riferimenti cronometrici non siano proprio da applausi (piazzamenti attorno alla 10°-11° posizione nei tre giorni) è risultato soddisfatto, specialmente per la fiducia ritrovata in sella alla propria Aprilia RSA 125.

Sono soddisfatto di come sono andati i test di Jerez“, commenta Sergio Gadea, “non tanto per i riferimenti cronometrici in sè, quanto alle mie sensazioni personali, perchè mi sento più competitivo rispetto alla classifica. Naturalmente ci resta del lavoro da fare, ma non sono preoccupato: stiamo pian piano avvicinando i primi, ed inoltre con la moto il mio feeling migliora“.

Tuttavia in casa Bancaja Aspar per tutto l’inverno si è giocato sul dualismo tra Julian Simon e Bradley Smith, mattatori di questi test invernali. Sergio Gadea parte così con il ruolo di terzo incomodo, con la consapevolezza che questa è la sua ultima chance in seno al team di Jorge Martinez.

Lascia un commento