15 Aprile 2009

125cc: Marc Marquez spiega le ragioni della caduta

Pauroso volo in gara a Losail per il pilota ufficiale KTM

Passato a ricoprire il ruolo di pilota ufficiale KTM, Marc Marquez non ha sfigurato al debutto stagionale. Buone qualifiche, una prima parte di gara da leone fino a quando, al terzo giro, ha commesso un banale errore, volando fuori pista dopo aver preso la linea di demarcazione del tracciato di Losail. Il pupillo di Emilio Alzamora è stato sbalzato in aria a effetto “catapulta”, senza tuttavia rimediare alcuna conseguenza sul piano fisico. Proprio il giovane pilota iberico ci spiega le motivazioni di questa caduta.

Ho fatto una bella partenza e ho tenuto la terza posizione per un pò“, afferma Marc Marquez. “Quando ha incominciato a piovere, tuttavia, ho perso il controllo della mia moto quando ho percorso per un breve tratto l’estremità della pista oltre il cordolo. Lì sono stato catapultato in aria e, per fortuna, non mi sono fatto niente di male. Mi dispiace soltanto non aver potuto conquistare punti, ma posso dire che la bandiera rossa è venuta in mio favore, così tutti hanno raccolto la metà dei punti. Per la prossima gara del Giappone sono fiducioso e non vedo l’ora di rifarmi“.

Lo scorso anno al Twin Ring di Motegi conquistò una più che positiva 13° posizione in griglia, salvo concludere la gara anzitempo non riuscendo a vedere la bandiera a scacchi.

Lascia un commento