15 Aprile 2009

250cc: Alvaro Bautista “Gara complicata”

Il pilota Mapfre Aspar Aprilia solo settimo sul traguardo a Losail

Dominatore delle prove, Alvaro Bautista ha chiuso in una modestissima settima posizione il Gran Premio del Qatar di Losail riservato alla 250cc, non sfruttando così la grande chance di poter correre in una corsa dove era assente il suo principale avversario per la classifica di campionato, Marco Simoncelli. L’ex iridato della 125cc ha incontrato più problemi del previsto: complici le difficili condizioni climatiche è stato letteralmente “spazzato via” il lavoro costruito nelle due precedenti giornate di prove nonchè dei test della stessa settimana, chiudendo la corsa così solo con 9 punticini.

E’ stata una gara molto complicata“, spiega Alvaro Bautista. “Fino alla corsa era stato un weekend fantastico, ma la pioggia prima della gara ha cambiato tutte le carte in tavola. Sin dal primo giro non sentivo la moto: era molto difficile da guidare, non avevo confidenza e, pertanto, fiducia specialmente in ingresso curva. Quando la gara era terminata ho dato uno sguardo al mio pneumatico posteriore ed, in effetti, era praticamente… finito. E’ stato un peccato perdere un’occasione così, ma sono comunque punti preziosi per il campionato. Ero convinto di poter almeno salire sul podio, ma all’ultimo giro sono stato passato e ho pure rischiato di volare a terra“.

Spiegata quindi la debacle di Bautista a Losail, alla quale bisogna crederci: Alvaro è uno che dice sempre la verità e, nonostante sia un professionista affermato, anche quello che pensa senza troppi problemi.

Lascia un commento