15 Aprile 2009

250cc: a Jerez arriva una RSA a Imre Toth?

Nuova moto per il pilota ungherese al ritorno in Europa

Inizialmente le prime notizie parlavano di un nuovo “motore” per l’Aprilia RSW 250 LE di Imre Toth, disponibile dal terzo round stagionale a Jerez de la Frontera. Adesso è quasi certo che il pilota ungherese disporrà, proprio dal round in Andalusia, di una moto nuova… a tutti gli effetti, ovvero una RSA “ufficiale” seppur, a quanto sembra, versione 2008 (un pò come quella a disposizione di Alex Debon, schierato dal team Blusens).

Imre Toth, che ha chiuso in diciassettesima posizione il Gran Premio di Losail, vedrà ricevere questo “regalo” in ritardo di due round (Qatar e Giappone) per una semplice ragione. La “sua” squadra, il Team Toth, ha completato il programma 2009 in ritardo, ovvero a febbraio inoltrato, per problematiche economiche.

Non c’è stata quindi la possibilità, per mancanza di sponsor, di firmare un bell’assegno ad Aprilia Racing per acquistare in leasing una RSA per Imre Toth. Trovato sponsor e budget, la situazione si è stabilizzata e così per Toth la vera stagione inizierà con il ritorno in Europa. Non cambierà nulla invece per Mattia Pasini, che già gode di un’attenzione particolare da Aprilia e che già dispone di una nuova RSA.

Lascia un commento