125cc: Marc Marquez “Prima fila a Misano importante”

Partirà dalla seconda posizione al fianco di Smith

4 settembre 2010 - 12:41

Sembrava vicino alla conquista dell’ottava pole position stagionale, ma alla fine Marc Marquez è stato “beffato” da Bradley Smith nelle qualifiche di Misano Adriatico. Niente di problematico per il pilota della Derbi Ajo Motorsport, convinto di potersi ulteriormente migliorare domani mettendo a posto alcuni aspetti della sua RSA ufficiale.

Partire dalla prima fila qui è importante“, spiega Marc Marquez. “Non volevamo rischiare di cadere, ma ho comunque fatto un buon giro. Abbiamo un set-up competitivo per questa gara, anche se forse sono andato meglio stamattina nelle prove libere: anche a Terol è successa la stessa cosa, per cui penso le condizioni della pista non erano le stesse.

In ogni caso abbiamo le idee abbastanza chiare per la gara e penso che se continuiamo così domani nel Warm Up possiamo sistemare quei dettagli per esser ancor più veloci. Non sappiamo se domani sarà una gara di gruppo o ci saranno dei piloti in grado di fare un buon ritmo e staccare gli altri, ma penso che i primi sono un pò tutti sullo stesso passo“.

Marc Marquez dovrà cercare di difendere la leadership di campionato da Nico Terol e Pol Espargaro, rispettivamente a 4 e 5 punti in classifica, al suo fianco in prima fila.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pecco Bagnaia, fan club

MotoGP: Misano non sarà solo giallo, decolla il Pecco Fan Club

MotoGP, Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi: l’ultimo mese in marcia trionfale

mattia casadei moto2

Moto2: Mattia Casadei, esordio con Italtrans nel GP a Misano-2