15 Aprile 2009

125cc: Bradley Smith critico nei confronti della direzione gara

Anche lui contrario allo stop dopo soli quattro giri della corsa

Per tutto il weekend Bradley Smith ha inseguito il suo compagno di squadra in Bancaja Aspar, Julian Simon. Dopo le qualifiche ufficiali ed il Warm Up, l’inglese di Oxford sembrava esserci riuscito. Purtroppo per lui una brutta partenza ed una gara chiusa anzitempo al quarto giro lo ha costretto a portare a casa solo una quinta posizione, proprio quando era in piena rimonta. Inevitabile che il prodotto della MotoGP Academy sia parecchio deluso e contrario a questa decisione di assegnare gara e punteggio dopo soli 4 giri.

Sono deluso“, sincera Bradley Smith. “Ho avuto una brutta partenza e, per via delle condizioni della pista, nei primi giri ho faticato parecchio. Quando stavo prendendo il ritmo e recuperando le posizioni di vertice, è arrivata la bandiera rossa. Diciamo che è… particolare vedere una gara che termina dopo soli 4 giri…“.

Smith parte così con un risultato, a suo stesso dire, al di sotto delle aspettative. D’altronde nelle prime due giornate di prove a Losail al massimo si era ritrovato in terza posizione: un piazzamento a podio era quantomeno l’obiettivo minimo per Bradley.

Lascia un commento