26 Aprile 2009

125cc: Andrea Iannone “Gara difficile, specialmente al via”

Iannone ha svelato i problemi che hanno condizionato il via a Motegi

E’ lui il grande protagonista della 125cc. Andrea Iannone ha conquistato la vittoria anche a Motegi grazie ad una rimonta poderosa che lo ha portato a recuperare oltre 20″, dimostrando una grande aggressività in sella. Il pilota abruzzese è ovviamente soddisfatto per questa sua seconda affermazione stagionale (terza in carriera), anche se ha ricordato in conferenza stampa che ha riscontrato parecchi problemi nei primissimi giri della corsa.

E’ stata una gara davvero difficile, specialmente all’inizio“, commenta Andrea Iannone. “Sono partito con le slick, ma non era questo il problema. Pochi si sono accorti ma avevo il cambio da asciutto, pertanto ho sofferto un pò a guidare nei primi giri. Quando la pista si era asciugata è cambiato tutto, la moto era veloce e anche io ero abbastanza competitivo. Sono riuscito a fare dei bei sorpassi nonostante qualche problema, e alla fine sono riuscito a vincere. Per questo devo ringraziare la squadra e la Aprilia, la mia moto oggi era perfetta per gli ultimi giri“.

Andrea Iannone proverà adesso a riconfermarsi settimana prossima a Jerez, dove ha ben figurato nei test invernali tenendo testa a Julian Simon, proponendosi così ancora una volta come possibile favorito per la vittoria.

Lascia un commento