26 Aprile 2009

125cc: Julian Simon “Abbiamo avuto problemi al motore”

Simon spiega perchè non è riuscito a lottare con Iannone

Questa vittoria non arriva. Julian Simon ha chiuso nuovamente in seconda posizione alle spalle di Andrea Iannone anche a Motegi, dove ha comandato a lungo la corsa con la sua Aprilia RSA 125. Partito con gomme intermedie, il pilota iberico ha ceduto nel finale sia perchè la pista era ormai asciutta, sia perchè ha avuto qualche problema di motore, come da lui stesso ammesso in conferenza stampa.

Prima del via della corsa c’era molta confusione nella scelta degli pneumatici“, afferma Julian Simon. “Alla fine abbiamo deciso per le gomme intermedie, e nei primi giri andavamo molto bene. Purtroppo nel finale non eravamo così competitivi, ma non solo per gli pneumatici. Per tutta la gara la mia moto non andava molto bene: in partenza ho avuto un problema di carburazione e sono praticamente rimasto “fermo”, ma anche durante la gara ho avuto dei “vuoti” che non mi hanno consentito di poter andare al massimo. Purtroppo questi problemi non mi hanno consentito di vincere, anche se Iannone era più veloce nel finale“.

Julian Simon aveva già chiuso terzo a Motegi nel 2006, e questo è il suo personale quarto podio nel Motomondiale contando anche la sua prima ed unica vittoria a Donington Park nel 2005 con la KTM ufficiale. A Jerez il portacolori del Bancaja Aspar avrà pertanto l’obbligo di provare a conquistare il successo.

Lascia un commento