Max Verstappen ci dimostra ancora una volta come in Formula 1 il pilota faccia la differenza più della vettura e va a conquistare la Pole Position del GP di Miami. Il pilota Red Bull compie un giro perfetto e
Lando Norris si è dovuto arrendere per 6 centesimi. L’alfiere McLaren partirà comunque in prima fila ma anche in seconda che vi è l’altra sorpresa. Il terzo crono lo fa segnare Andrea Kimi Antonelli dimostrando come si trova in simbiosi con questa pista: nel GP proverà a far fruttare meglio questa posizione vantaggiosa. La seconda fila la chiude l’altra pilota McLaren di Oscar Piastri che è parso il meno "pulito" dei quattro.
Hamilton non riesce ad entrare nemmeno in Top10
Ottava casella per Charles Leclerc che ha sofferto non poco durante queste qualifiche. Il monegasco grazie al lavoro dei meccanici Ferrari che hanno riparata nel botto a muro nel giro di allineamento della gara Spront, è riuscito a tornare in pista entrando in Top10. Soltanto dodicesimo Lewis Hamilton che torna a vedere i fantasmi dopo aver iniziato bene questo weekend con il podio nella Sprint. Vedremo se il ferrarista sarà in grado di recuperare la zona punti, per farlo dovrà sicuramente ritrovare fiducia perché in questa qualifica ha fatto molte sbavature. Segnaliamo un’altra bella prova per la Williams che piazza i suoi due piloti nei dieci, piazzando Carlos Sainz sesto davanti ad Alexander Albon.
La gara si preannuncia molto interessante con il quesito meteo che dopo la Sprint si fa ancora più interessante. La pioggia potrebbe giungere durante l’evento di Formula 1 e l’asfalto del circuito ci ha mostrato come non riesce a reggere così tanta acqua. Questo perché nella città della Florida arrivano dei veri acquazzoni che scaricano molta acqua vedremo quindi cosa accadrà. L’imprevedibilità legate alle condizioni meteo potrebbero tenerci incollati sino alla bandiera a scacchi.
Griglia di partenza della Formula 1 nel GP di Miami
Foto: Formula 1