Ad un mese esatto dall'evento, Yamaha Racing Team ha svelato la R1 #21 che sancirà il ritorno Factory della casa dei Tre Diapason al via della 8 ore di Suzuka. Per la 46^ edizione della "gara delle gare" in agenda il 3 agosto prossimo, il trio titolare formato da Katsuyuki Nakasuga, Jack Miller ed Andrea Locatelli correrà con una livrea "vintage".
LIVREA VINTAGE PER LA 8 ORE DI SUZUKA
Trascorsi sei anni dall’ultima partecipazione diretta del 2019, Yamaha Racing Team celebrerà chiaramente il 70° anniversario della casa madre. Come
le M1 MotoGP dei team Monster Energy e Prima Pramac pochi giorni or sono per il GP d'Olanda, anche la R1 #21 riprenderà la colorazione della gloriosa R7 portata alla vittoria da Noriyuki Haga nel Mondiale Superbike nel lontano 1999. Contestualmente, lo stesso font vestirà la R1#7 di YART Yamaha (Karel Hanika, Marvin Fritz, Jason O’Halloran).
YAMAHA RACING TEAM IN PISTA
Questa speciale veste grafica è stata presentata in occasione di una due-giorni di prove private organizzata, tra ieri e oggi, da Yamaha Racing Team. Aspettando la settimana di gara, il mitico tracciato dell'ottovolante ha accolto Jack Miller ed il nostro Andrea Locatelli, atteso al debutto alla 8 ore di Suzuka. Affiancati dall'immancabile Katsuyuki Nakasuga, per entrambi si è trattata della prima uscita in sella alla R1 #21 dopo aver saltato
gli Official Test dello scorso mese di giugno. Facendo tesoro del lavoro di sviluppo condotto in precedenza dallo stesso pluri-Campione All Japan.
MISSIONE VITTORIA
L’obiettivo dichiarato di Yamaha Racing Team è di riappropriarsi di una vittoria che manca dal 2018, spezzando l’egemonia di successi Honda HRC registratasi nell’ultimo triennio.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV