Ducati

Ducati al via del Mondiale Endurance FIM EWC con il Team ERC

Ducati rappresentata ufficialmente dal Team ERC nel FIM EWC a partire dalla 8 ore di Sepang: l'Endurance guadagna un nuovo costruttore al via...

28 novembre 2019 - 10:39

Dopo Kawasaki, Honda, Suzuki, Yamaha e BMW, nel Mondiale Endurance FIM EWC scende in pista Ducati. Non una novità, considerando che già al Bol d’Or ha corso una V4 R schierata dal Team Hertrampf, ma è l’impegno diretto di Borgo Panigale la grande (e preannunciata) notizia del giorno. A partire dalla 8 ore di Sepang del 14 dicembre prossimo, il Team ERC Endurance correrà con una V4 R e con il supporto diretto di Ducati Corse.

ANTICIPATI I TEMPI

Dell’impegno Ducati nel FIM EWC e dell’imminente accordo con il Team ERC abbiamo già avuto modo di anticipare i dettagli nelle scorse settimane. La novità è che sono stati precorsi i tempi, in quanto si parlava di un inizio di questo sodalizio soltanto a partire dalla 24 ore di Le Mans 2020, una volta risolto dalla squadra il contratto con BMW.

SQUADRA AL TOP

ERC ha difeso ufficialmente i colori BMW Motorrad nel corso della stagione 2019/2020, prima che la stessa casa dell’Elica scendesse in campo direttamente. Da qui ERC ha accelerato la trattativa per diventare lo squadrone di riferimento Ducati nelle corse motociclistiche di durata. Un programma pluriennale e con la voglia di far bene, rinnovando anche la line up di piloti che verrà annunciata settimana prossima.

LE PAROLE DI PAOLO CIABATTI

Il Team ERC Endurance potrà contare sul supporto di Ducati e Ducati Corse con la presenza di ingegneri elettronici ad ogni gara“, ha amesso Paolo Ciabatti. “La moto correrà con specifiche tecniche del Mondiale Superbike, preparata in Ducati Corse dai meccanici del Team ERC con il supporto dei nostri ingegneri.

1 commento

roadrace_5413717
19:15, 28 novembre 2019

Tafazzi al confronto era un principiante… a far figure barbine a borgo panigale sono cintura nera…

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Live, 8 Ore Sepang

8 Ore Sepang: Di Meglio affonda vd Mark, le immagini

Live, 8 Ore Sepang

LIVE 8 Ore di Sepang: Niccolò Canepa-Yamaha Yart, vittoria ad un passo

8 Ore di Sepang, la pioggia ritarda la partenza: guarda gli highlights