27 Agosto 2009

Bol d’Or: alcune novità tra gli iscritti dell’edizione 2009

Pubblicata l'entry list provvisoria

Gli organizzatori del Bol d’Or hanno pubblicato la lista provvisoria degli iscritti della 24 ore che si disputerà a Magny Cours il 12 e 13 settembre. Ci sono alcune novità di rilievo, soprattutto nei “top team” favoriti per la vittoria. La SERT, detentrice del trofeo, ha confermato il terzetto che correrà con la GSX-R 1000 K9 #1: al fianco dei riconfermati Vincent Philippe e Barry Veneman ci sarà Olivier Four, già con trascorsi in SERT, richiamato per sostituire l’infortunato Guillaume Dietrich.

Novità in Kawasaki France con un terzetto tutto spagnolo al via complice l’indisponibilità di Julien Da Costa, impegnato nel British Superbike. Saranno Kenny Noyes (pilota Kawasaki nel CEV Extreme), Javier Fores (CEV Supersport e Superstock 1000 FIM Cup) e David Salom (Kawasaki Pedercini nel World Superbike) a dividersi con la Ninja ZX-10R #11, mentre Kenny Foray al momento è iscritto come “riserva”.

Al Michelin Power Research Team Matthieu Lagrive, rimasto “libero” complice il ritiro di Honda France, affiancherà Josep Monge e William Costes, mentre in Yamaha GMT94 è stato riconfermato il terzetto composto da Erwan Nigon, David Checa e Sebastien Gimbert.

Per concludere, interessante la partecipazione nella Open del Ducati Endurance Racing Team, con una 1098 affidata a Nicolas Nowacki, Samuel Matthews e Jeremie Rasting, e di BMW Sikora Bily Prorace Team (in appoggio a BMW France) nella Superstock.

Lascia un commento