27 Agosto 2009

Supersport: test al Nurburgring per Eugene Laverty

Un giorno di prove per il team Parkalgar Honda

Il team Parkalgar Honda e, soprattutto, Eugene Laverty credono ancora nella possibilità di vincere il titolo Supersport, nonostante la forza di Cal Crutchlow. Per questa ragione il team di Simon Buckmaster ha portato in pista il pilota irlandese al Nurburgring, prossima meta del calendario iridato, per una giornata di test, consentendo così a Laverty di conoscere il circuito e prender riferimenti utili per l’appuntamento del 6 settembre.

Il Nurburgring è sicuramente un circuito difficile“, ammette Eugene Laverty. “L’asfalto è sconnesso, ci sono molte buche e avvallamenti anche fuori dalla traiettoria ideale. In ogni caso siamo riusciti a percorrere diversi giri che mi hanno consentito di imparare la pista“.

Il pilota del team Parkalgar Honda, che ha trascorso le vacanze estive tra Irlanda, Londra (seguirà anche i Red Bull X-Fighters) con una capatina al British Superbike nel round di Brands Hatch, è fiducioso di poter lottare per la vittoria.

Cal (Crutchlow) e la Yamaha sono molto forti, ma noi dobbiamo assolutamente far bene al Nurburgring e puntare alla vittoria“, ha concluso l’ex pilota del Mondiale 250.

Lascia un commento