FIM EWC: 8 ore di Sepang il 14 dicembre con il FIA WTCR

L'inaugurale edizione della 8 ore di Sepang posticipata dal 7 al 14 dicembre, concomitanza tra il FIM EWC ed il FIA WTCR nel fine settimana.

13 febbraio 2019 - 13:44

Un evento attesissimo. La 8 ore di Sepang del prossimo mese di dicembre rappresenterà un punto di svolta per il circus del Mondiale Endurance. Per la prima volta, a tutti gli effetti, con una gara il FIM EWC darà un senso al “calendario invernale” introdotto ormai tre stagioni or sono, offrendo un evento nella prolungata sosta dal Bol d’Or (settembre 2019) e la 24 ore di Le Mans (aprile 2020). L’inedita 8 ore malese sarà il secondo round della stagione 2019/2020, ma non solo: si tratterà un evento unico nel suo genere.

NUOVA DATA

In primis, quando si disputerà l’inaugurale Sepang 8 hours? Rispetto alla data precedentemente comunicata in occasione della 8 ore di Suzuka, l’evento è stato posticipato di una settimana: dal 7 al 14 dicembre. Si correrà di sabato, con un programma in fase di definizione per tutta una serie di ragioni.

INSIEME AL WTCR

La prima è la concomitanza con il FIA WTCR, nuova denominazione (con annesso regolamento) dell’ormai ex-Mondiale Turismo, serie a sua volta promossa da Eurosport Events, promoter del FIM EWC. I due campionati a 2 e 4 ruote correranno nel medesimo weekend di gara non solo a Sepang, ma anche il prossimo mese di maggio allo SlovakiaRing.

EVENTO IMPERDIBILE

Concomitanza con il WTCR a parte, la 8 ore di Sepang sarà un evento imperdibile. Qualche spunto? In primis, come abbiamo anticipato nei mesi scorsi, di fatto sarà una “8 ore di Suzuka bis”. Attese al via team All Japan, compresi gli squadroni ufficiali delle case costruttrici, a confronto con i team permanenti del FIM EWC. Già questo vale il prezzo del biglietto…

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

La 8 ore di Suzuka 2019 in diretta TV su Eurosport 2

8 ore di Suzuka: domenica la 42esima edizione di una gara mito

Dani Pedrosa prova le moto storiche che guiderà al Goodwood Revival