7 Aprile 2009

24h Le Mans: Honda France, fuori Bayle, arriva Plater

Infortunio per la leggenda del Cross

Brutta tegola per gli appassionati del motociclismo transalpino. La leggenda del Motocross (e non solo) Jean Michel Bayle non sarà al via della prossima 24 ore di Le Mans motociclistica, gara alla quale avrebbe dovuto prender parte con la Honda CBR 1000RR preparazione Ten Kate Tuning della Honda France. JMB, primo europeo a vincere il titolo nell’AMA Supercross, si è infortunato in un’escursione con gli sci, una delle sue tante passioni.

Bayle non potrà così affiancare Sebastien Charpentier e Matthieu Lagrive, in quello che sarebbe stato, a tutti gli effetti, un vero e proprio “Dream Team”. Honda France ha così provveduto a trovare un sostituto: trattasi di Steve Plater, già legato alla casa dell’ala dorata essendo pilota del team HM Plant nel British Supersport e, soprattutto, per il Tourist Trophy.

Il pilota britannico, 36 anni di Luton, non è un “novizio” dell’Endurance, avendo già corso con Kawasaki France nel 2007 e lo scorso anno con Yamaha Austria, vincendo la 8 ore di Doha. Con Honda France avrà la possibilità di portare a casa il trofeo della 24 ore di Le Mans e, alla luce dei recenti test collettivi con un Lagrive velocissimo, avrà buone chance di riuscirci.

Alessio Piana

Lascia un commento