7 Aprile 2009

Rookies Cup: Kevin Calia “Correrò a Jerez”

Il promettente pilota italiano recupererà dall'infortunio di Estoril

Nei primi test stagionali della Red Bull Rookies Cup i nostri portacolori non hanno avuto particolare in fortuna. Uno, in particolare. Kevin Calia, talento romagnolo del nostro motociclismo, in seguito ad una caduta nella “chicane” del tracciato portoghese ha rimediato un infortunio che lo ha costretto ad interrompere anzitempo i test e saltare le successive prove di Jerez de la Frontera. Il pilota di Imola ci ha raccontato cos’è successo, svelando la dinamica di questa disavventura.

Stavo percorrendo la chicane lenta del tracciato“, spiega ai nostri microfoni Kevin Calia, “quando la moto mi è andata via dietro. Nella caduta il braccio ha fatto leva sul supporto di ferro della carena e mi sono fratturato il radio di netto“.

Soccorso dai dottori della Clinica Mobile, è stato subito chiarita l’entità dell’infortunio: frattura del radio del polso sinistro. Per questo il pilota imolese ha saltato le successive prove di Jerez, per un colpo che non pregiudicherà la sua partecipazione alla “prima” stagionale sempre sul tracciato andaluso.

Correrò a Jerez, riuscirò a recuperare in tempo“, ha concluso Calia, prossimo alla sua seconda stagione nella Red Bull Rookies Cup alla quale affiancherà il programma nel Campionato Italiano Velocità 125GP con una Honda.

Alessio Piana

Lascia un commento