7 Aprile 2009

IDM Supersport: ci sarà al via Jeremy McWilliams!

L'ex MotoGP in pista con una Honda

L’esperienza al servizio della gioventù. Quante volte si è potuto toccare con mano un episodio simile? Quasi mai, ma quando succede fa notizia. Anche per questo vedere Jeremy McWilliams, 41 anni e con trascorsi in ogni specialità motociclistica del globo, gettarsi nuovamente nella mischia fa sensazione. L’ex pilota di Aprilia, Proton e Ilmor nella top class ha infatti annunciato che correrà quest’anno nell’IDM Supersport con una Honda CBR 600RR. Punterà a vincere? Assolutamente no: il suo obiettivo è di promuovere la carriera del 14enne Joshua Elliot, il quale correrà al suo fianco in rappresentanza della propria scuola di pilotaggio (Racedays Superbike Academy).

Sarò in pista per aiutare Joshua“, afferma McWilliams, nella foto insieme al proprio pupillo. “E’ un pilota di grande talento, ma che ha bisogno di un pò di esperienza e dell’aiuto di qualcuno. Con me in pista cercherò di insegnargli i segreti del mestiere, trasmettendogli tutto il possibile. Lo aiuterò nel set-up, in tutto quello che può servirgli per imparare“.

Sarà proprio così o, come accaduto lo scorso anno in diversi appuntamenti della GSX-R Cup, quando avrà l’occasione il buon Jeremy proverà a vincere? Sarebbe controproducente, se non altro per la propria “Superbike Academy”. Quel che è certo l’IDM Supersport cresce sempre più di livello ed importanza, potendo vantare adesso un pilota che, solo due stagioni or sono, era presenza fissa della MotoGP.

Alessio Piana

Lascia un commento