22 Agosto 2011

BSB: operato John Hopkins, Cadwell Park ancora a rischio

Potrebbe stare a "riposo" in vista del decisivo Showdown

Secondo programmi John Hopkins nei scorsi giorni è tornato in America ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra a seguito della frattura del terzo dito (il medio) rimediato nella terza sessione di prove libere della MotoGP a Brno, evento a cui ha dovuto rinunciare dopo aver ben figurato nella giornata del venerdì (7° assoluto con la Suzuki ufficiale).

“Hopper” è stato operato e, a questo punto, è seriamente a rischio la partecipazione al prossimo evento del British Superbike a Cadwell Park in programma questo fine settimana. Per il pilota californiano, che si è già matematicamente garantito l’approdo allo Showdown, niente di particolarmente grave, se pensiamo che vanta già 18 podium credits e, mal che vada, si presenterà per la prima tappa dei playoff finali a Donington Park a -12 in campionato nell’eventualità di una tripletta di Tommy Hill, leader della classifica dei punti addizionali con 21 credits.

L’obiettivo di John è di guarire al più presto e, soprattutto, al 100 %“, ha detto Jack Valentine. “Anche noi siamo della stessa idea, pertanto è presto per parlare di un rientro in pista per Cadwell Park. John si sottoporrà a sessioni in camera iperbarica per accelerare il processo di recupero: vedremo come starà nei prossimi giorni“.

Soltanto nei prossimi giorni John Hopkins ed il Samsung Crescent Racing prenderanno una decisione definitiva se correre o meno a Cadwell Park, anche se il buon “Hopper” dovrebbe fare un tentativo nella prima sessione di prove libere in sella alla propria GSX-R 1000.

Lascia un commento