22 Agosto 2011

Moto2: Axel Pons operato alla mano sinistra, un mese di stop

Salterà Indianapolis e Misano, rientro per Motorland Aragon

Non è certamente fortunato Axel Pons in questa stagione. Costretto a correre sulla difensiva a Brno (soltanto 24° sul traguardo), il pilota del team Pons HP 40 è stato operato venerdì scorso presso la Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona dal Dottor Xavier Mir alla mano sinistra.

Nello specifico Axel è stato sottoposto ad un intervento eseguito in microchirurgia per sistemare la lesione del tendine estensore del dito indice della mano sinistra. Oggi Pons andrà nuovamente sotto i ferri per un’operazione di controllo, anche se per lui si prospettano tempi lunghi di recupero: non meno di un mese (da 4 a 6 settimane), abbastanza per pregiudicare la partecipazione ai prossimi GP di Indianapolis e Misano Adriatico.

L’operazione è andata bene“, ha detto Axel Pons. “Devo ringraziare il Dottor Xavier Mir per la disponibilità, purtroppo dovrò sicuramente rinunciare al GP di Indianapolis ed è in forse anche Misano. Spero di esserci al Motorland Aragon, ma già saltare due gare è un duro colpo da mandar giù. Dalla caduta del Mugello ho iniziato ad avvertire dolore alla mano sinistra, non riuscivo a guidare: senza dubbio era un’operazione indispensabile anche se mi costerà almeno due gare“.

Il Pons Racing non ha per il momento comunicato se ci sarà o meno un sostituto in sella alla seconda KALEX accanto ad Aleix Espargaro a Indy e Misano Adriatico.

Lascia un commento