22 Agosto 2009

BSB: lo sponsor Airwaves lascia il team GSE a fine stagione

Nessuna preoccupazione per il futuro del team

Dal 2005 il team GSE Racing nel British Superbike conta sulla partnership di Airwaves, che ha rinominato il team prima in “Airwaves Ducati” (titolo nel 2005 e 2008 con Gregorio Lavilla e Shane Byrne) e, da quest’anno, in “Airwaves Yamaha” complice la partnership con la casa dei Tre Diapason. Purtroppo per il team di Darrell Healey è arrivata una brutta notizia: Wrigley’s Airwaves non sarà più il “title sponsor” della propria squadra nella prossima stagione, interrompendo così una collaborazione di cinque anni che ha portato finora 2 titoli e 61 vittorie di manche.

Airwaves, che impose nel 2007 al team GSE di restare nel British Superbike, lascia dopo tanti successi dedicandosi ad altri progetti, pur affermando che questa sponsorizzazione ha dato un “ritorno” notevole. Darrell Healey, titolare GSE Racing, non si è comunque detto preoccupato in prospettiva 2010, parlando già di diverse trattative con numerosi brand che potranno prendere il posto di Airwaves.

Sempre nel British Superbike, sempre con Yamaha, casa con la quale c’è un accordo biennale che scadrà al termine della prossima stagione. Quanto ai piloti è troppo presto per parlarne, specialmente per Leon Camier che ha parlato con diverse squadre del World Superbike e della Moto2.

Lascia un commento