22 Agosto 2009

American Superbike: Mat Mladin con il numero 1 in New Jersey

Riconoscimento da parte dell'AMA Pro Racing

L’ultima gara della carriera Mat Mladin doveva correrla con il numero 1, per i suoi 7 titoli e 82 vittorie in carriera nell’AMA/American Superbike. Così ha pensato il team ufficiale Rockstar Makita Suzuki, che ha inoltrato questa particolare richiesta in questi giorni all’AMA Pro Racing, federazione motociclistica americana. Richiesta, un pò a sorpresa (sebbene le ragioni siano pienamente comprensibili), accolta: l’australiano correrà nell’ultimo weekend della propria carriera il 4-6 settembre al New Jersey Motorsports Park con il #1 in luogo del #7, come riconoscimento del titolo conquistato quest’anno e per la straordinaria carriera nel motociclismo a stelle e strisce.

La particolarità di questa decisione viene dal fatto che il #1 sarebbe legittima proprietà del grande rivale di questi anni di Mladin, ovvero Ben Spies, ma dato che è impegnato altrove secondo l’AMA Pro Racing è stato possibile “liberare” il numero 1 per il pilota australiano.

Mladin si è detto felice di poter correre con il #1 che ha portato in pista per 6 campionati e… 1 gara, quella in New Jersey che segnerà l’epilogo di una fantastica carriera nel motociclismo.

Il suo obiettivo è quello di chiudere con una doppietta, e dopo un paio di gare sottotono vuole assolutamente puntare a vincere nelle due manche in programma per l’American Superbike.

Lascia un commento