7 Aprile 2009

BSB: Leon Camier “Non sono tra i favoriti per il campionato”

Complice il ritardo di sviluppo della nuova Yamaha R1

Quando è stato ufficializzato il passaggio di Shane Byrne al team Sterilgarda Ducati per la Superbike iridata, in molti avevano già parlato di Leon Camier grande favorito al titolo del British Superbike 2009. Il giovane inglese, maturato molto nel corso della passata stagione, sarebbe stato davvero il top-rider del BSB quest’anno. Sarebbe, appunto, perchè la scelta del GSE Racing di passare da Ducati a Yamaha ha creato qualche problematica di troppo. Nessun test, ritardi nello sviluppo della moto. Per questo il giovane Camier arriverà a Brands Hatch senza aver girato durante l’inverno, ma comunque, come ha confidato in un’intervista a Crash.net, con qualche speranza di far bene, almeno per le prossime gare.

Vedendo quello che sta facendo Ben Spies nel Mondiale, sono fiducioso della competitività della moto“, ha detto Leon Camier. “Credo che a noi ci servirà del tempo per arrivare a quei livelli. La R1 ha un grande potenziale che dobbiam tirar fuori: purtroppo per dei problemi con dei fornitori esterni la preparazione è avvenuta in ritardo e così arriveremo alla prima gara senza aver girato prima nei test invernali. Spero soltanto che la moto avrà un buon spunto velocistico così poi da lottare in curva“.

Leon Camier ha compreso la scelta del team GSE di passare da Ducati a Yamaha. “Probabilmente se fossimo rimasti con Ducati la situazione sarebbe stata migliore all’inizio, ma con il prosieguo del campionato sono convinto che questa decisione avrà i suoi risvolti positivi. Di certo nelle prime gare faticheremo un pò dovendo sviluppare la moto, ed è per questo che se dovessi fare un pronostico non metterei il mio nome tra i favoriti“.

In conclusione c’è solo una cosa che può fare il giovane pilota britannico prima di scendere in pista: “Incrociare le dita e sperare che la moto sia subito competitiva…“.

Lascia un commento