7 Aprile 2009

MotoGP: Alex De Angelis “Amo il circuito di Losail”

Esordio stagionale su di un tracciato amico

Alla sua seconda stagione in MotoGP, Alex De Angelis vuole raccogliere quanto non sempre è riuscito a portare a compimento lo scorso anno. Vuoi per il fatto di esser un debuttante, vuoi per qualche qualifica e partenza difficile, il pilota di San Marino ha avuto un rendimento altalenante che dovrà, necessariamente, rivedere quest’anno, potendo contare sul supporto del team San Carlo Honda Gresini e su di una competitiva RC212V. La stagione, per sua fortuna, comincerà in Qatar, dove c’è un circuito a lui particolarmente favorevole.

Adoro il tracciato di Losail“, sincera il pilota sammarinese. “E’ uno dei miei tracciati preferiti, dove spero soltanto le temperature siano più elevate rispetto ai test del mese scorso così da far riscaldare meglio gli pneumatici, che è un settore dove soffriamo ancora“.

Alex si dice un pò dispiaciuto di non aver girato tanto durante l’inverno, in particolare nelle ultime prove di Jerez de la Frontera. “Dopo la sessione di “qualifica” ha piovuto e così non ho potuto effettuare la simulazione di gara. Questo sarà sicuramente un problema per noi, arriveremo con qualche punto interrogativo, ma resto comunque fiducioso e pronto a correre ancora“.

Lascia un commento