16 Giugno 2010

BSB: la classifica dei “Podium Credits” per lo Showdown

Tommy Hill in testa con già 15 punti di bottino

Quest’anno il titolo del British Superbike si assegnerà soltanto nelle ultime tre gare grazie alla creazione dello “Showdown” sulla scia della “Chase for the Sprint Cup” della NASCAR. Il regolamento è molto chiaro: i primi 6 piloti in classifica nei primi 9 round stagionali saranno gli unici a potersi contendere il titolo nello Showdown.

Tutti partiranno con 500 punti, più alcuni “bonus” addizionali a seconda dei podi conquistati: 3 punti per ciascuna vittoria conquistata nella “regular season”, 2 punti per ogni secondo posto, 1 punticino per ogni piazzamento sul terzo gradino del podio.

Dopo Cadwell Park la situazione dei “Podium Credits” è ben definita: Tommy Hill, leader della classifica, è già a quota 15 punti addizionali grazie a due vittorie, 4 secondi ed un terzo posto.

Seguono in questa graduatoria Joshua Brookes (8 p.), Michael Laverty (6) e Ryuichi Kiyonari a 5, anche se per quest’ultimo c’è la necessità di risalire in classifica: attualmente è soltanto ottavo, fuori dalla top-6 valida per l’ammissione nello Showdown…

Lascia un commento