3 Aprile 2009

BSB: ecco la Yamaha YZF R1 del team Airwaves GSE

Splendida livrea per la R1 di Ellison e Camier

Non è ancora scesa in pista, ma non avrà troppe difficoltà a farsi riconoscere. Il team Airwaves Yamaha, meglio conosciuto come GSE Racing, ha mostrato le prime immagini della Yamaha YZF R1 con la quale Leon Camier e James Ellison daranno l’assalto al British Superbike 2009. La struttura britannica è passata nel corso dell’inverno da Ducati a Yamaha in seguito al titolo conquistato lo scorso anno da Shane Byrne e, soprattutto, all’accordo con Yamaha Motors UK, che offrirà un sostanzioso contributo tecnico (ed economico).

Parlando più nello specifico della moto, i tecnici GSE Racing hanno lavorato basandosi sul kit YEC, per poi procedere indipendentemente nello sviluppo. Purtroppo, come detto, questa moto non ha percorso alcun kilometro di pista nei test invernali, unica squadra del British Superbike.

Uno svantaggio non da poco per una delle squadre più professionali del Regno Unito, capace anche di vincere gare nel mondiale di categoria. Tuttavia grazie all’accordo con Yamaha si potrà usufruire direttamente dei dati del team Yamaha World Superbike (praticamente l’ex Yamaha-Belgarda), che con Ben Spies sta facendo “cappotto” nel WSBK. E poi la moto è proprio bella, perchè anche nelle corse l’occhio vuole la sua parte…

Lascia un commento