3 Aprile 2009

24h Le Mans: altri due forfait, schieramento a 46 equipaggi

Altre defezioni per la maratona francese

Sembra essere una 24 ore di Le Mans davvero sfortunata per molti degli equipaggi dell’Endurance. In questi giorni, infatti, si registrano una serie di clamorosi forfait. Dopo quelli già citati del Sarthè Avenir Racing Team (#20, Suzuki GSX-R 1000 di Gines, Boulay, Lequere) e dell’Infini Team (#10, KTM RC8 di Nystrom, Gaillard Dubus), adesso è la volta dell’equipaggio #70, ovvero il JPP Racing con i piloti Dubrez Forgmone, Aubin e Gibon.

La particolarità di questo abbandono viene dal fatto che doveva essere proprio il JPP Racing a sostituire una di queste due squadre nell’entry list. Il JPP Racing, tuttavia, non è l’unico ad abbandonare l’edizione 2009 della 24h di Le Mans. Si unisce infatti in questa spiacevole esperienza un team “storico” dell’endurance, ovvero il Diablo 666 Bolliger, conosciuto soprattutto per la particolarissima livrea della propria Kawasaki e, ovviamente, per il numero di gara che non lascia spazio ad interpretazioni.

Lo schieramento della 24h di Le Mans 2009 si riduce così a 46 equipaggi, un numero record… negativo per questi ultimi anni della maratona della Sarthè.

Lascia un commento