27 Aprile 2010

BSB: Chris Walker sale sulla MSS Colchester Kawasaki

Nuovo ingaggio per "Stalker" a Oulton Park

Simon Andrews ne avrà ancora per un pò, così il team MSS Colchester Kawasaki si è ritrovato a cercare un pilota per correre a Oulton Park con la seconda Ninja ZX-10R. Dopo aver dato una possibilità al giovane Howie Mainwaring a Thruxton, per il prossimo evento in calendario si è deciso di puntare sull’esperienza di Chris Walker, che torna così a correre con una moto di Akashi nel BSB dopo 11 anni. “Stalker” disputò il campionato britannico nel 1998 e 1999 su Kawasaki, per poi passare a Suzuki e ad ogni genere di moto nella categoria.

Walker è stato l’ultimo pilota a vincere una gara del World Superbike con la Kawasaki (Gara 1 Assen 2006, PSG-1 Corse) e nel 1999 conquistò anche la 24 ore di Le Mans con Kawasaki France. Per il momento l’accordo è valido soltanto per l’appuntamento di Oulton Park.

Ho dei buoni ricordi e ho sempre avuto un bel rapporto con Kawasaki“, spiega Walker, “per questo sono molto felice, seppur per una gara soltanto, di correre con loro. Il team MSS Colchester è stato parecchio sfortunato con l’infortunio di Simon, io cercherò di dare il massimo per regalar loro un bel risultato“.

Chris Walker ha iniziato la stagione con una Suzuki privatissima schierata dal proprio team, CW Racing: aspettando un main sponsor ha così accettato di correre con Kawasaki nel BSB.

Lascia un commento