27 Aprile 2010

Superstock 1000: secondo podio per Davide Giugliano

Adesso il pilota del Team06 è secondo in campionato

Due podi in due gare. La Superstock 1000 sta vedendo un Davide Giugliano particolarmente consistente in questa stagione 2010: dopo la prova di Valencia, secondo sul traguardo, il pilota del Team06 ha dato seguito ad un terzo posto ad Assen, dove è riuscito anche a tenere per un giro la testa della corsa grazie ad ottimo avvio di gara.

Logicamente Giugliano e tutta la squadra capitolina vogliono puntare a qualcosa di più a partire da Monza, dove l’obiettivo sarà quello di mettere i bastoni tra le ruote alla BMW e ad Ayrton Badovini in un tracciato dove le Suzuki nella Superstock sono sempre state protagoniste in questi anni.

Andare a podio per un pilota è sempre bello“, ammette Davide Giugliano, “dopo la grande prestazione di Valencia era importante non distrarsi e rimanere concentrati sul lavoro da svolgere, siamo stati molto bravi in questo e lo abbiamo dimostrato conquistando un altro podio. Già da oggi però dobbiamo pensare alla prossima gara di Monza, gara di “casa” dove ci teniamo a fare molto bene, sappiamo che non sarà facile visto le caratteristiche del circuito e le grandi velocità che le BMW riescono ad ottenere, ma faremo il possibile per rendergli la vita difficile“.

In campionato il pilota romano si trova in seconda posizione seppur staccato di 30 punti da Ayrton Badovini che sta dominando il campionato, con tre vittorie all’attivo su tre gare disputate.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento