BSB: a Croft miglior weekend per MSS Colchester Kawasaki

Intanto si lavora già per la stagione 2011

17 settembre 2010 - 5:32

A Cadwell Park c’erano grandi aspettative per MSS Colchester Kawasaki, ma non è stato ottenuto niente di buono. All’esatto opposto a Croft la squadra ufficiale Kawasaki UK del British Superbike si era presentata con ben poche speranze per un weekend che, alla fine, si è concluso con i migliori risultati stagionali.

Simon Andrews si è qualificato sesto al sabato, concludendo Gara 1 al quarto posto, prestazione mai avvicinata in questo difficile 2010. A causa di una partenza da dimenticare Andrews non è andato oltre la 9° posizione in Gara 2, giusto davanti al compagno di squadra Gary Mason (10°).

Se dobbiamo guardare il risultato di Gara 2 non è sicuramente buono“, spiega Andrews. “Siamo comunque soddisfatti perchè abbiamo migliorato il bilanciamento della moto per tutto il weekend, risolvendo i problemi da sempre riscontrati in qualifica: in più nelle due gare abbiamo ottenuto il 4° giro più veloce in assoluto, e questo non è male. Adesso pensiamo a Silverstone, non sarà una gara facile perchè abbiamo solo riferimenti con la Superstock, ma se partiamo dai dati di Croft possiamo far bene“.

Nick Morgan, titolare MSS Colchester Kawasaki, si è detto felice di questa prestazione anche perchè “Abbiamo avuto diversi problemi al forcellone ed è stato problematico trovare un set-up ideale, ma dopo Cadwell Park siamo riusciti a dare una “scossa” alla squadra“.

Intanto Morgan sta programmando al meglio il 2011, che vedrà MSS Colchester Kawasaki correre con le nuovissime Ninja ZX-10R disponibili dal novembre prossimo. Gary Mason non sarà confermato, difficile trattenere Simon Andrews, Tom Sykes resta un sogno: non è da escludere un ritorno di Stuart Easton che già aveva corso fino al 2008, oltretutto vicino al Paul Bird Motorsport (è stato collaudatore lo scorso anno).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biker

Poker Run sulle moto: un evento di grande successo

Superbike

Tarran Mackenzie chiude il 2021 del British Superbike in bellezza

Superbike

Tarran Mackenzie è Campione 2021 del British Superbike